info@michelepilla.it

Blog

Martedì 13 agosto la presentazione di ‘Goodbye Irpinia’ a Montaguto, thriller tra Italia e America

Martedì 13 agosto alle ore 18 si terrà la presentazione ufficiale di “Goodbye Irpinia”, il romanzo di Mike J. Pilla edito da Bibliotheka Edizioni che sarà in libreria dal 12 settembre e che racconta della frana di Montaguto, la più vasta d’Europa, che nel 2010 causò l’interruzione della tratta ferroviaria Roma-Lecce. Nel 2018 la frana è tornata a muoversi e…
Leggi tutto

Save the date! ‘Goodbye Irpinia’ in uscita il 12 settembre 2019!

Finalmente c’è la data: “Goodbye Irpinia”, romanzo di Mike J. Pilla, è in uscita giovedì 12 settembre in tutte le librerie d’Italia, edito da Bibliotheka Edizioni. Sarà possibile naturalmente ordinarlo anche online. Stay tuned per il calendario delle presentazioni! » SITO UFFICIALE

‘Goodbye Irpinia’, in libreria dal 12 settembre: aggiornato anche il sito

Giovedì 12 settembre 2019: inizia il countdown per l’uscita in libreria di “Goodbye Irpinia”, romanzo thriller di Mike J. Pilla edito da Bibliotheka Edizioni. Si tratta della novità letteraria del 2019: “Goodbye Irpinia” è infatti il primo Paper novel al mondo. Anche il sito è stato aggiornato, con un’immagine a tutto schermo in home page…
Leggi tutto

‘Goodbye Irpinia’, l’intervista di Michele Pilla a Irpinia Tv: si parla del romanzo, di Montaguto e della frana

Martedì 21 maggio, su Irpinia Tv – canale 97 del Digitale Terrestre in Irpinia, nell’ambito della trasmissione “Forum attualità” è andata in onda una bellissima intervista a Michele Pilla a cura del giornalista Amedeo Picariello. Si è parlato di Montaguto, del romanzo “Goodbye Irpinia” e di emigrazione dall’Irpinia.

Che cos’è un ‘Paper Novel’? Lo spiega Goobye Irpinia, il primo al mondo

“Goodbye Irpinia” è il primo Paper novel al mondo, un romanzo-inchiesta tra fiction e realtà in cui ogni capitolo è preceduto da inserti giornalistici realizzati ad hoc. Un nuovissimo modus narrandi che supporta la storia arricchendoli con elementi reali e altri di finzione. Il romanzo thriller del giornalista Mike J. Pilla ha come protagonista la…
Leggi tutto

“Goodbye Irpinia” a Toronto, ecco il video della presentazione a ‘Librissimi 2019’

Ecco il video integrale della presentazione di “Goodbye Irpinia”, romanzo thriller di Mike J. Pilla, a “Librissimi”, Festival del libro italiano a Toronto organizzato dal Com.It.Es.

Grande successo per “Goodbye Irpinia” in Canada: il primo Paper Novel a ‘Librissimi – Festival del libro italiano a Toronto’

Grande successo, sabato 4 maggio, per la presentazione di “Goodbye Irpinia” in Canada. Il primo Paper novel al mondo è stato protagonista di Librissimi, Festival del Libro Italiano a Toronto, organizzato dal Com.It.Es. Il thriller del giornalista Mike J. Pilla, un romanzo-inchiesta che mescola fiction e realtà, è ambientato tra Montaguto, un piccolo comune del…
Leggi tutto

‘Goodbye Irpinia’ sbarca in Canada: sabato 4 maggio la presentazione a ‘Librissimi – Festival del libro italiano a Toronto’

“Goodbye Irpinia“, primo Paper novel al mondo, edito da Bibliotheka edizioni, sarà presentato in Canada il prossimo sabato 4 maggio nel corso di ‘Librissimi – Toronto Italian Book Festival‘. L’evento culturale, organizzato dal Comites Toronto, si svolgerà nella metropoli canadese venerdì 3 e sabato 4 maggio prossimo. Sarà possibile seguire la presentazione in diretta video qui su Patrimonioitalianotv.com sabato 4 maggio…
Leggi tutto

“Goodbye Irpinia”, dal 12 settembre in libreria il primo Paper Novel al mondo

“Goodbye Irpinia“, romanzo di Mike J. Pilla edito da Bibliotheka Edizioni, è il primo Paper Novel al mondo, un thriller che intreccia detection giornalistica e atmosfere soprannaturali. Ma anche un atto d’amore verso tutti gli emigrati italiani che soffrono lontani dalla propria terra. “Goodbye Irpinia“, romanzo-inchiesta tra fiction e realtà, racconta la storia malinconica dei tanti…
Leggi tutto

VIDEO | ‘Italian Culture’ – Letteratura italiana all’estero, ieri la prima puntata

Patrimonio Italiano Tv presenta “Italian Culture“, trasmissione di approfondimento dedicata alla letteratura italiana all’estero, che ho ideato e condurrò ogni martedì sera: si parlerà di libri, eventi e festival letterari italiani in giro per il mondo. Ieri è andata in onda la prima, ricchissima, puntata, con la pluripremiata autrice italo-americana Stephanie Longo in collegamento da…
Leggi tutto