info@michelepilla.it

Blog

‘Goodbye Irpinia’, l’intervista di Michele Pilla a Irpinia Tv: si parla del romanzo, di Montaguto e della frana

Martedì 21 maggio, su Irpinia Tv – canale 97 del Digitale Terrestre in Irpinia, nell’ambito della trasmissione “Forum attualità” è andata in onda una bellissima intervista a Michele Pilla a cura del giornalista Amedeo Picariello. Si è parlato di Montaguto, del romanzo “Goodbye Irpinia” e di emigrazione dall’Irpinia.

Che cos’è un ‘Paper Novel’? Lo spiega Goobye Irpinia, il primo al mondo

“Goodbye Irpinia” è il primo Paper novel al mondo, un romanzo-inchiesta tra fiction e realtà in cui ogni capitolo è preceduto da inserti giornalistici realizzati ad hoc. Un nuovissimo modus narrandi che supporta la storia arricchendoli con elementi reali e altri di finzione. Il romanzo thriller del giornalista Mike J. Pilla ha come protagonista la…
Leggi tutto

“Goodbye Irpinia” a Toronto, ecco il video della presentazione a ‘Librissimi 2019’

Ecco il video integrale della presentazione di “Goodbye Irpinia”, romanzo thriller di Mike J. Pilla, a “Librissimi”, Festival del libro italiano a Toronto organizzato dal Com.It.Es.

Grande successo per “Goodbye Irpinia” in Canada: il primo Paper Novel a ‘Librissimi – Festival del libro italiano a Toronto’

Grande successo, sabato 4 maggio, per la presentazione di “Goodbye Irpinia” in Canada. Il primo Paper novel al mondo è stato protagonista di Librissimi, Festival del Libro Italiano a Toronto, organizzato dal Com.It.Es. Il thriller del giornalista Mike J. Pilla, un romanzo-inchiesta che mescola fiction e realtà, è ambientato tra Montaguto, un piccolo comune del…
Leggi tutto

‘Goodbye Irpinia’ sbarca in Canada: sabato 4 maggio la presentazione a ‘Librissimi – Festival del libro italiano a Toronto’

“Goodbye Irpinia“, primo Paper novel al mondo, edito da Bibliotheka edizioni, sarà presentato in Canada il prossimo sabato 4 maggio nel corso di ‘Librissimi – Toronto Italian Book Festival‘. L’evento culturale, organizzato dal Comites Toronto, si svolgerà nella metropoli canadese venerdì 3 e sabato 4 maggio prossimo. Sarà possibile seguire la presentazione in diretta video qui su Patrimonioitalianotv.com sabato 4 maggio…
Leggi tutto

“Goodbye Irpinia”, a breve in libreria il primo Paper Novel al mondo

“Goodbye Irpinia“, romanzo di Mike J. Pilla edito da Bibliotheka Edizioni, è il primo Paper Novel al mondo, un thriller che intreccia detection giornalistica e atmosfere soprannaturali. Ma anche un atto d’amore verso tutti gli emigrati italiani che soffrono lontani dalla propria terra. “Goodbye Irpinia“, romanzo-inchiesta tra fiction e realtà, racconta la storia malinconica dei tanti…
Leggi tutto

VIDEO | ‘Italian Culture’ – Letteratura italiana all’estero, ieri la prima puntata

Patrimonio Italiano Tv presenta “Italian Culture“, trasmissione di approfondimento dedicata alla letteratura italiana all’estero, che ho ideato e condurrò ogni martedì sera: si parlerà di libri, eventi e festival letterari italiani in giro per il mondo. Ieri è andata in onda la prima, ricchissima, puntata, con la pluripremiata autrice italo-americana Stephanie Longo in collegamento da…
Leggi tutto

‘Italian Culture’, da martedì 26 marzo la trasmissione dedicata alla letteratura italiana all’estero

Patrimonio Italiano Tv presenta “Italian Culture“, trasmissione di approfondimento dedicata alla letteratura italiana all’estero, che ho ideato e condurrò ogni martedì sera: si parlerà di libri, eventi e festival letterari italiani in giro per il mondo. Il programma andrà in onda di “Italian Heritage“, la nostra trasmissione di italianità all’estero, a partire da martedì 26…
Leggi tutto

Romanzo in arrivo: Mike J. Pilla firma un contratto editoriale con Bibliotheka Edizioni

Uscirà a maggio il romanzo thriller a firma di Mike J. Pilla che sarà pubblicato da Bibliotheka Edizioni. L’opera, in lavorazione in questi giorni, sarà disponibile – in lingua italiana – in tutta Italia. L’autore e l’editore sono già al lavoro nell’organizzare un importante evento di presentazione d’esordio del romanzo. L’autore desidera ringraziare l’editore Santiago…
Leggi tutto

‘Londra scrive’, corso di scrittura creativa ‘di base’ in UK dal 27 marzo al 29 maggio 2019

Un corso di scrittura creativa in italiano a Londra. Organizzato in collaborazione con l’Italian Bookshop, il corso è giunto alla sua terza edizione, e partirà mercoledì 27 marzo 2019 continuando per nove appuntamenti settimanali (con una pausa in occasione del Primo Maggio) ogni mercoledì alle 19. » IL SITO UFFICIALE Le lezioni si terranno all’Italian Bookshop a Kensington – dove…
Leggi tutto