info@michelepilla.it

Blog

Splendido gemellaggio culturale tra Napoli e Busto Arsizio nel segno dei dialetti

Mercoledì 17 settembre, nella sala consiliare del comune di Busto Arsizio, è stato suggellato un bellissimo gemellaggio culturale tra Napoli e la città di Busto. L’occasione è stata la presentazione di un video realizzato dal burattinaio Elis Ferracini e dall’esperto di cultura bustocca e dialetto Antonio Tosi (il Pedèla), storico del dialetto e della città, con la sapiente regia di…
Leggi tutto

Un anno fa la splendida presentazione alla Camera dei Deputati di ‘Goodbye Irpinia’, romanzo di Mike J. Pilla

  È trascorso già un anno dalla meravigliosa presentazione di “Goodbye Irpinia”, il romanzo thriller di Mike J. Pilla edito da Bibliotheka Edizioni, tenutasi martedì 10 settembre 2019 nella sala stampa della Camera dei Deputati. L’opera, primo “Paper novel” al mondo, è in vendita in tutte le librerie d’Italia e online, e rappresenta una novità…
Leggi tutto

‘Goodbye Irpinia’, il thriller ambientato tra Montaguto, New York e Toronto

Un’antica maledizione. Un’oscura presenza. Un paese in ostaggio. Steve Caruso, giornalista italo-canadese, viene inviato dal suo giornale a Montaguto, paesino del Sud Italia dov’è scomparso un bambino di otto anni, ritrovato l’indomani. Pochi giorni dopo, spariscono due trentenni. Nel ‘95 si persero le tracce di un altro ragazzino, Luigi Altieri. Gli indizi portano alla “Cappella…
Leggi tutto

TG IN DIALETTI | Edizione giugno 2020

Finalmente online l’edizione giugno 2020 del Tg in Dialetti, il primo notiziario al mondo interregionale e internazionale al mondo ideato e realizzato dal giornalista irpino/partenopeo Michele Pilla, direttore di Montaguto.com e di Cervaro Tv. Un’edizione ricchissima, disponibile sul sito www.tgindialetti.it, con dodici servizi che raccontano l’Italia in lungo e in largo e ci portano fino…
Leggi tutto

TG IN DIALETTI | Edizione maggio 2020

Finalmente online l’edizione maggio 2020 del Tg in Dialetti, il primo notiziario al mondo interregionale e internazionale al mondo ideato e realizzato dal giornalista irpino/partenopeo Michele Pilla, direttore di Montaguto.com e di Cervaro Tv. Dieci servizi che raccontano l’Italia in lungo e in largo, dal Nord, con Bergamo, Soncino (CR), Torino e Ravenna, il Centro con Lucca…
Leggi tutto

VIDEO | Goodbye Irpinia e Montaguto nell’intervista di Bibliotheka Edizioni

Michele “Mike J.” Pilla è stato intervistato dalla casa editrice Bibliotheka Edizioni in merito al suo romanzo, “Goodbye Irpinia”. Ambientato tra Canada, Stati Uniti e Montaguto, si è parlato logicamente anche del nostro amato paesello. Potete rivedere l’intervista qui in basso.

Domani alle 18.00 in diretta video parleremo di ‘Goodbye Irpinia’

Mercoledì 13 maggio, alle ore 18, sulla pagina Facebook della casa editrice Bibliotheka Edizioni si terrà una diretta video con Michele “Mike J.” Pilla, autore di Goodbye Irpinia. Ovviamente si parlerà di Montaguto, protagonista assoluto del romanzo thriller, primo paper novel al mondo. » PAGINA BIBLIOTHEKA EDIZIONI Per acquistare il libro clicca qui: https://www.bibliotheka.it/Goodbye_Irpinia_IT

Librissimi 2020, la mia diretta di sei ore per il festival del libro di Toronto

Sabato 9 maggio ho realizzato una diretta video di ben sei ore su Patrimonio Italiano Tv in collegamento col Canada, per trasmettere la terza edizione di Librissimi – Toronto Italian Book Festival. È stato un onore poter raccontare questo splendido evento letterario, che lega ancor di più Italia e Canada! Grazie mille agli amici del…
Leggi tutto

VIDEO | Tg in dialetti, edizione aprile 2020: nel notiziario interregionale le bellissime iniziative ai tempi del Coronavirus

Un’edizione ancora più ricca, quella di aprile 2020 del Tg in Dialetti. Ideato e realizzato dal giornalista Michele Pilla, direttore di Montaguto.com e di Cervaro Tv, si tratta del primo notiziario al mondo interregionale e internazionale. Questa edizione, registrata durante l’emergenza Coronavirus e dedicata a Marcello e Bonaventura, racconterà in larga parte iniziative e progetti positivi…
Leggi tutto

‘Il coronavirus ferma il mondo’, ecco l’edizione marzo 2020 di UILPA Magazine, il giornale che dirigo

Il Coronavirus ferma il mondo. Ecco l’edizioe marzo2020 di UILPA Magazine, il giornale di cui mi onoro di essere direttore responsabile, voce ufficiale della UIL Pubblica Amministrazione. Quello di marzo è un vero e proprio scenario apocalittico: un’emergenza planetaria iniziata dalla Cina il mese scorso e diffusasi in Italia, in Europa e in tutto il…
Leggi tutto