info@michelepilla.it

Blog

“Goodbye Montaguto”, ecco la bella intervista video realizzata dall’agenzia di stampa Flavia Squarcio Comunicazione

L’agenzia di stampa “Flavia Squarcio Comunicazione” ha realizzato una bellissima intervista video in merito al mio romanzo Goodbye Montaguto, primo paper novel al mondo. L’intervista, condotta da Antonio Bigwave e montata da Francesco Fiorellini, è finalmente disponibile in video. È stata una bella e interessante chiacchierata che, partendo dal romanzo, ha toccato temi fondamentali quali la frana di Montaguto, l’Irpinia, l’abbandono…
Leggi tutto

La bella intervista di The Wam: “Una Tv sui talenti italiani nel mondo: così ho stregato gli Usa”

Di seguito, lo splendido articolo a firma di Andrea Fantucchio per The Wam che racconta di me, di Patrimonio Italiano TV​, di Montaguto.com, dei miei romanzi e dei miei progetti in cantiere. » LEGGI L’ARTICOLO ORIGINALE L’emittente di Michele Pilla, fra tv tradizionale e Skype, ha conquistato l’interesse delle istituzioni americane con le storie sugli…
Leggi tutto

Sei un italiano all’estero e hai una storia da raccontare? Contatta subito la redazione di Patrimonio Italiano TV!

Se sei un italiano all’estero – o se sei in Italia ma sei alle prese con un progetto oltreconfine – contatta subito la nostra redazione! Ogni martedì sera alle 21.30 ora italiana, infatti, siamo in diretta con la trasmissione “Italian Heritage“, durante la quale chiamiamo tramite Skype video amici italiani all’estero per raccontare storie di…
Leggi tutto

“Che fine farà il giornale?” – La mia innovativa tesi di laurea del 2008

Era il 2007 – esattamente dieci anni fa – quando iniziai il mio lavoro di tesi di laurea. Dieci anni fa il mondo del giornalismo online non era sviluppato come adesso e dunque ancora non era possibile fare delle previsioni. Eppure, partendo da un’inchiesta di Philip Meyer sull’Economist del 24 agosto 2006 dal titolo «Who killed the…
Leggi tutto

Intervista di Alejandro Di Noto per Alpi Fashion Magazine

Il collega italo-argentino Alejandro Di Noto ha realizzato questa bella intervista a me per il giornale online “Alpi Fashion Magazine”. Ve la trascrivo integralmente. » CLICCA QUI E LEGGI SU ALPI FASHION MAGAZINE È stato un piacere aver potuto intervistare il famoso giornalista e fondatore di Patrimonio Italiano TV Michele Pilla, che ringrazio vivamente per questa breve,…
Leggi tutto

Patrimonio Italiano Tv riceve la Citation del Borough di Brooklyn

Alla prima uscita ufficiale, pochi mesi dopo lo sbarco sul web, Patrimonio Italiano tv – webtv degli italiani all’estero – trionfa in America. I due milioni di visualizzazioni ottenuto dal video del colorito abbraccio di un emigrato pugliese al Presidente della regione Puglia Michele Emiliano, è stato il preludio all’affermazione del network ideato dai giornalisti…
Leggi tutto

L’inglese e il napoletano, il primo radio format glocal

Ecco il primo format radiofonico realmente Glocal, da me ideato. Napoli e Liverpool uniscono le forze per dar vita a una trasmissione di approfondimento britalian o italienglish. Il programma è andato in onda nel 2018 su Radio C.R.T., condotto da Michele Pilla e Phil Jones. » ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE Puntata 1 Puntata 2 Puntata…
Leggi tutto

PREMIO SUBLIMITAS 2017 | Menzione speciale al direttore di Montaguto.com Michele Pilla per il tg in dialetto

La redazione di Montaguto.com e di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, primo telegiornale in dialetto internazionale al mondo, ha realizzato una serie di filmati nel corso della cerimonia del Premio Sublimitas 2017, tenutosi sabato 11 marzo al Park Hotel Incontro di Ariano Irpino. Oggi vi mostriamo la consegna della menzione speciale Sublimitas al direttore di Montaguto.com,…
Leggi tutto

New York, la consegna del premio Totò per il tg di Montaguto

Giovedì 23 ottobre 2017, presso il museo Italo-Americano di Little Italy a New York si è tenuta la bellissima cerimonia di consegna degli awards a cura dell’associazione “Amici di Totò… a prescindere”. Il regista Vincenzo De Sio, liar officer dell’associazione, ha introdotto l’evento di fronte a una platea composta da italo-americani particolarmente impegnati in attività socio-culturali. Un’emozione unica, per…
Leggi tutto

STATI UNITI | New York, intervista esclusiva al leggendario cantautore Bobby Solo

Intervista al leggendario Bobby Solo presso il Master Theater di Brooklyn