Martedì 10 agosto presentazione di ‘Londra: fermata per l’inferno’ a Orsara di Puglia (FG)

Martedì 10 agosto, alle ore 18.00, si terrà la presentazione di “Londra: fermata per l’inferno” (Bibliotheka Edizioni) a Orsara di Puglia (FG), presso il cortile del Palazzo Baronale. L’evento è inserito nel cartellone dell’Estate Orsarese 2021, che anche quest’anno comprende molteplici iniziative culturali.

«Sono felice ed onorata di avere nuovamente nel nostro cartellone estivo, dopo la presentazione del 2019 di Goodbye Irpinia, l’autore e grande amico Michele Pilla con la presentazione del suo nuovo romanzo: “Londra, fermata per l’inferno” – afferma Michela Del Priore, assessore alla cultura e agli eventi del Comune di Orsara di Puglia -. Un’amicizia e stima che ci lega da molti anni, da cui è nato nel 2014 un importante gemellaggio culturale che ancora prosegue nel tempo. Un gemellaggio tra due paesi che distano solo 7 km ma si trovano in due Regioni differenti. Montaguto e Orsara. Un confine divenuto sempre più labile e superabile, emblema di un messaggio di incontro, di scambio e di confronto, anche e soprattutto a livello culturale. Sono felice di ospitare questa presentazione anche per il legame che ho con Londra, città dai mille volti in cui ho vissuto, e che riconoscerò sicuramente nelle pagine di questo romanzo!»

Michele “Mike J.” Pilla è nato a Napoli, cresciuto tra Ponticelli e Montaguto (in Irpinia) e vive a Roma con la moglie Nadia e la figlia Azzurra. Giornalista e scrittore, racconta la vita degli italiani all’estero con Patrimonio Italiano Tv insieme all’amico e collega Luigi Liberti. Questo progetto mi ha fatto guadagnare la prestigiosa “Citation” da parte del Presidente del Borough di Brooklyn, Eric Adams, a New York. Nel 2019 ha pubblicato con Bibliotheka “Goodbye Irpinia”, primo PAPER NOVEL al mondo, romanzo thriller internazionale ambientato tra Montaguto, New York e Toronto. Nel 2021 è uscito “Londra: fermata per l’inferno”.

“Londra: fermata per l’inferno” – Sinossi

Hatton Cross è la terzultima fermata della Piccadilly Line, dove una gelida notte del gennaio 1990 si verificò un tragico evento. Gennaio 2010. Vent’anni dopo, Stefano Valente e Marco Tucci sono a Londra in viaggio di piacere e proprio a Hatton Cross incontrano Anja, una dolce e misteriosa ragazza dagli occhi di ghiaccio. Tornato a Roma, Stefano viene a sapere che due ragazze con cui ha avuto una fugace relazione sono state ritrovate morte. Su entrambi i luoghi del decesso c’è una misteriosa scritta: “Evol”. Intanto, il ragazzo è tormentato da incubi la cui protagonista è sempre Anja. Decide così di tornare a Londra per rintracciare l’enigmatica ragazza. Scoprirà che Anja, dietro i suoi occhi gelidi, nasconde un passato oscuro, costellato di delitti e impregnato di sangue…

» SITO UFFICIALE DELL’OPERA

Seguimi sui social e metti mi piace!
michelepilla