info@michelepilla.it

Londra: fermata per l’inferno

» In uscita il 1° luglio 2021

Londra: fermata per l’inferno‘, il mio secondo romanzo thriller, sarà disponibile da giovedì 1 luglio 2021 in tutte le librerie d’Italia, edito da Bibliotheka Edizioni. Di seguito la sinossi.

Hatton Cross è la terzultima fermata della Piccadilly Line, dove una gelida notte del gennaio 1990 si verificò un tragico evento. Gennaio 2010. Vent’anni dopo, Stefano Valente e Marco Tucci sono a Londra in viaggio di piacere e proprio a Hatton Cross incontrano Anja, una dolce e misteriosa ragazza dagli occhi di ghiaccio.

Tornato a Roma, Stefano viene a sapere che due ragazze con cui ha avuto una fugace relazione sono state ritrovate morte. Su entrambi i luoghi del decesso c’è una misteriosa scritta: “Evol”.

Intanto, il ragazzo è tormentato da incubi la cui protagonista è sempre Anja. Decide così di tornare a Londra per rintracciare l’enigmatica ragazza.

Scoprirà che Anja, dietro i suoi occhi gelidi, nasconde un passato oscuro, costellato di delitti e impregnato di sangue…

Dopo il successo di Goodbye IrpiniaMike J. Pilla realizza un altro Paper novel che condurrà il lettore nei meandri della Londra più cupa.

» IL SITO UFFICIALE  » LA SCHEDA

 

 

Paper novel

Anche “Londra: fermata per l’inferno” segue i canoni del “Paper novel”. Si tratta di un romanzo-inchiesta tra fiction e realtà in cui ogni capitolo è preceduto da inserti giornalistici realizzati ad hoc. A fare da sfondo alla storia, la stazione di Hatton Cross, terzultima fermata della linea Piccadilly della metro londinese dove, l’8 gennaio 1990, un atroce delitto sconvolse gli abitanti del quartiere. Nel corso degli anni si sono perpetrati altri omicidi altrettanto efferati, che hanno alimentato nei cittadini e nei media l’ipotesi di un serial killer. Capitolo per capitolo, Pilla supporta la narrazione romanzesca con l’ausilio di pagine di giornale che ripercorrono uno per uno tutti i delitti verificatisi a Hatton Cross. Che legame c’è tra loro? E chi è il misterioso serial killer?

» LONDON HERALD 1   » LONDON HERALD 2

 

» IL ROMANZO SARÀ IN LIBRERIA E ONLINE DAL 1° LUGLIO 2021
Disponibile in tutte le librerie d’Italia e sui dispositivi elettronici (anche all’estero!)

a | cc | f | lu | i | l | rr | jk | lu