info@michelepilla.it

Patrimonio Italiano Award, riconoscimento alle eccellenze italiane nel mondo

Il “Patrimonio Italiano Award” è un prestigioso riconoscimento ideato da Luigi Liberti e Mike J. Pilla di Patrimonio Italiano TV – La Tv degli italiani all’estero, per onorare personaggi storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della Cultura italiana nel mondo. Abbracciare il Patrimonio, seguire la propria cultura nel corso degli anni e non perdere il background italiano è un grosso esempio soprattutto per le giovani generazioni. L’evento, seguito in diretta e con ampi servizi dalla nostra Tv, rappresenta un importante momento di aggregazione per tutti gli italiani all’estero americani e gli amanti dell’Italia, della sua Cultura e dei suoi prodotti.

I premi sono assegnati da un apposito comitato scientifico composto da Istituzioni e cittadini italiani.

» SITO UFFICIALE

 

LE EDIZIONI

IV^ EDIZIONE / CAMERA DEI DEPUTATI

La quarta edizione del Patrimonio Italiano Award si è tenuta il 2 ottobre 2019 alla Camera dei Deputati, alla presenza dell’Onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald.

 

 

 

III^ EDIZIONE / TORONTO

La terza edizione si è tenuta a Toronto, in Canada, sabato 4 maggio 2019, nel corso di Librissimi – Festival del Libro italiano a Toronto, alla presenza dei vertici del Comites di Toronto.

 

 

II^ EDIZIONE / LIVERPOOL

La seconda edizione ha avuto luogo sabato 9 marzo 2019 a Liverpool, nel corso della cerimonia di apertura del Consolato onorario italiano, presso il Cotton Exchange, alla presenza di Her majesty’s Lord Lieutenant of Merseyside, Mr. Mark Blundell, del Console onorario italiano a Liverpool, Marco Boldini, del tesoriere dell’Ambasciata italiana a Londra, Massimo Carnelos, e dell’onorevole Massimo Ungaro. L’evento è stato introdotto da Mike J. Pilla di Patrimonio Italiano Tv. La nostra tv, lo ricordiamo, ha trasmesso l’evento integralmente in diretta video. Al termine della cerimonia di insediamento del Console, Marco Boldini, abbiamo effettuato la consegna dei Patrimonio Italiano Awards, un prestigioso riconoscimento per onorare personaggi, storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della cultura italiana nel mondo e in particolar mondo nel Nord dell’Inghilterra.

 

I^ EDIZIONE / NEW YORK

La prima edizione si è tenuta giovedì 11 ottobre 2018 a New York, nel corso dell’”Italian-American Heritage” promosso dal Borough di Brooklyn presso presso “Il Centro-Fiao”. Nel corso dell’evento, alla presenza tra gli altri, del Presidente del Borough di Brooklyn, Mr. Eric Adams, e del Presidente del F.I.A.O. (Federazione delle Organizzazioni Italo Americane) Jack Spatola, dei vertici della Camera di Commercio di Brooklyn e di Senatori ed Autorità legate alla comunità italiana, si è tenuta la consegna dei primi awards negli Stati Uniti. Nell’occasione, il Presidente del Borough di Brooklyn, Eric Adams, ha conferito alla nostra tv la prestigiosa “Citation” per la diffusione della cultura italiana nel mondo.

 

» NEW YORK

» LIVERPOOL

» TORONTO

» CAMERA DEI DEPUTATI

Seguimi sui social e metti mi piace!