Una campagna sulla sicurezza a tutti i livelli, che coinvolge tutte le strutture di riferimento della UIL. Dai cantieri agli ospedali, dagli uffici alle scuole, ZERO MORTI SUL LAVORO è il tema chiave dell’Unione italiana del lavoro dal 2021.

Non sono più accettabili compromessi sul tema della sicurezza sul lavoro, sulla sicurezza di chi lavora, sulla difesa della salute di chi rischia ogni giorno. Zero Morti sul Lavoro è la missione che la UIL sta portando avanti a tutti i livelli.

Un’iniziativa segnata da un nome accompagnato da un simbolo con forte espressività e valore storico.
Durante la guerra i militari americani usavano scrivere su una bandiera visibile da lontano il numero di perdite sul campo. In rarissimi e fortunati casi scrivevano 0 Killed (OK, appunto). Solo due lettere, un acronimo che tutti conoscono.

Ma la storia che c’è dietro a quello che è diventato un gesto planetario, racchiude un obiettivo condivisibile da tutti.

Poter far sventolare metaforicamente bandiere di OK su tutti i luoghi di lavoro d’Italia, può riempire davvero di positività un gesto che ognuno di noi usa quotidianamente. Gesto che diventa una “firma” in ogni apparizione.

 

» ZERO MORTI SUL LAVORO        » ENGLISH PRESS RELEASE