FU INAUGURATA IL 19 LUGLIO 1975
LA STAZIONE MALEDETTA

Hatton Cross è la terzultima fermata della linea metro Piccadilly:
dall'8 gennaio 1990 delitti atroci, incendi, blackout e strani eventi

La stazione di Hatton Cross è in funzione da quasi venticinque anni: fu aperta il 19 luglio 1975 nell’ambito dei lavori di estensione della Piccadilly line - che negli ultimi anni trasporta quasi tre milioni di passeggeri - e ne è rimasta il capolinea fino all’apertura della fermata degli Heathrow Terminals 2 & 3 il 16 dicembre 1977.
La stazione ha 2 binari e sorge tra la Great South West Road (A30) e la strada che costeggia a sud l’Aeroporto. È compresa nella Travelcard Zone 5 e 6 e serve una vasta zona che include il paese di Hatton, Feltham a sud e Bedfont a ovest. La stazione si trova a Hillingdon, mentre il paese di Hatton si trova a Hounslow.
Parte dell’area circostante è inclusa nel perimetro dell’aeroporto, il resto ospita capannoni industriali o magazzini.
“Hatton Cross” si riferisce all’incrocio tra la Great Southwest Road e Hatton Road, le due strade principali dell’area, che si trova immediatamente a sudest dell stazione.
Il 17 gennaio scorso, il volo 38 della British Airways, in arrivo da Pechino è precipitato a breve distanza da Heathrow. Nessun morto ma 47 feriti tra le 152 persone a bordo.
Tante tragedie hanno colpito la stazione, ogni quattro anni: nel 1994, nel 1998, nel 2002 e nel 2006. Omicidi che hanno sconvolto il quartiere, perpetrati tutti con le stesse, terribili modalità.

 

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La gente del posto non nasconde la paura, tanto che si è parlato più volte di un serial killer che colpirebbe a Hatton Cross ogni quattro anni, nella sera di San Valentino.
Anche gli incendi e i black-out fanno “rumore”. Il mese scorso c’è stato l’ultimo rogo di una lunga serie, che sembra stiano tenendo in scacco questa linea in particolare.
Nessuna conseguenza per i viaggiatori ma solo tanta paura, paura che ha riportato alla mente di tutti il terrificante incendio di King’s Cross del 1987.
È stato il secondo disservizio in meno di un mese: pochi giorni prima un black-out ha tenuto bloccato un convoglio nel tunnel tra Hatton e l’aeroporto per oltre due ore. Di black-out da queste parti se ne verificano molti, circa una ventina ogni anno ma - come ha riferito una fonte anonima ai nostri microfoni - solitamente i disservizi durano pochi minuti e non causano grossi disagi alla circolazione.

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